Forum news
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Forum news

Tutte le news e gli argomenti di attualità di cui si parla nel mondo


Non sei connesso Connettiti o registrati

Inflazione ancora giù

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Inflazione ancora giù Empty Inflazione ancora giù Mar Giu 30, 2009 12:19 pm

Cristina

Cristina
Admin

Inflazione ancora giù: a giugno è scesa
allo 0,5%, la più bassa dal 1968.


ROMA (30 giugno) - Il tasso di inflazione a giugno è sceso allo 0,5% annuo, rispetto allo 0,9% registrato a maggio. Lo comunica l'Istat, in base alla stima provvisoria. Su base mensile, i prezzi al consumo sono aumentati dello 0,1%. Il carovita è il più basso mai segnato dal settembre 1968, quando si attestò allo 0,4%.

Sulla base dei dati preliminari, gli aumenti su base mensile più significativi dell'indice per l'intera collettività si sono verificati per i capitoli Trasporti (+0,9%) e Ricreazione, spettacoli e cultura (+0,6%); variazioni nulle si sono registrate nei capitoli Bevande alcoliche e tabacchi e Istruzione. Variazioni negative si sono verificate nei capitoli Comunicazioni (-1,2%), Servizi sanitari e spese per la salute (-0,5%), Prodotti alimentari e bevande analcoliche e Servizi ricettivi e di ristorazione (-0,1% per entrambi).

Su base annua gli incrementi più elevati si sono registrati nei capitoli Bevande alcoliche e tabacchi (+4,9%), Altri beni e servizi (+2,4%) e Istruzione (+2,1%). Variazioni negative nei capitoli Trasporti (-4%), Comunicazioni (-0,9%) e Abitazione, acqua, elettricità e combustibili (-0,1%).

Il Messaggero

https://16sdm8-ldpb16.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.