Forum news
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Forum news

Tutte le news e gli argomenti di attualità di cui si parla nel mondo


Non sei connesso Connettiti o registrati

Londra, incendio in un palazzo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Londra, incendio in un palazzo Empty Londra, incendio in un palazzo Sab Lug 04, 2009 12:28 pm

Cristina

Cristina
Admin

Londra, incendio in un palazzo:
sei morti, tre sono bambini


ROMA (4 luglio) - Tre adulti e tre bambini sono morti in in uno spaventoso incendio scoppiato nel pomeriggio di ieri in un palazzo di 12 piani a Camberwell, un quartiere sud-orientale di Londra. Lo hanno detto la polizia e i vigili del fuoco ai media britannici, precisando che a trovare la morte tra le fiamme sono stati, tra gli altri, un neonato di tre settimane, un bambino di sette anni e una donna. I feriti ricoverati negli ospedali, per ustioni o inalazioni di fumo, sono almeno 19: alcuni di loro sono in gravi condizioni. L'intervento dei vigili del fuoco ha permesso di salvare diverse decine di persone, tra le 30 e le 50. «Se i soccorsi non fossero arrivati subito il bilancio avrebbe potuto essere terribile» ha detto un portavoce della polizia alla Bbc.

L'incendio è stato domato nella tarda serata di ieri. Le fiamme si erano sviluppate in una scala condominiale attorno alle 16.20 del pomeriggio (le 17.20 italiane) e si sono poi propagate per tutto il palazzo. Le cause sono ancora ignote. I vigili del fuoco intervenuti sono stati circa 100, coadiuvati da 18 autopompe. Gli abitanti del condominio hanno testimoniato di aver udito una sorta di esplosione. Le fiamme pare siano scoppiate all'altezza del quarto piano, per poi propagarsi verso l'alto.

La situazione è apparsa grave e il portavoce dei vigili del fuoco di Londra (Lfb) ha detto che sono stati chiamati subito rinforzi. «I soccorsi sono stati portati in condizioni estremamente difficili», soprattutto per l'altezza dell'edificio, denominato Lakanal House. Per il gran fumo, i pompieri sono dovuti entrare equipaggiati con respiratori, tute antincendio e attrezzatura pesante. Vari testimoni hanno parlato di scene di terrore, con gli abitanti del palazzo affacciati disperati alle finestre per chiedere aiuto. Alcuni hanno tentato di calare corde improvvisate fatte con asciugamani annodati per tentare di mettersi in salvo, mentre dalle finestre della torre usciva un denso fumo nero. Un uomo che vive nell'edificio accanto si è precipitato nel palazzo quando ha visto il fumo. «Sono arrivato all'undicesimo piano e ho trovato una donna che cercava di recuperare un bambino di 11 anni rimasto chiuso nel bagno. Altri tre bambini erano bloccati nell'appartamento accanto dove l'incendio era già arrivato, non so come ma ce l'abbiamo fatta tutti, ci siamo salvati tutti, è stato un miracolo».

Il Messaggero

https://16sdm8-ldpb16.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.