Forum news
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Forum news

Tutte le news e gli argomenti di attualità di cui si parla nel mondo


Non sei connesso Connettiti o registrati

Terremoto, ancora scosse a L'Aquila

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Terremoto, ancora scosse a L'Aquila Empty Terremoto, ancora scosse a L'Aquila Sab Lug 04, 2009 12:36 pm

Cristina

Cristina
Admin

Terremoto, ancora scosse a L'Aquila:
la più forte nella notte di magnitudo 3,2


ROMA (4 luglio) - Una scossa di magnitudo di 2,9 in mattinata e una di 3,2 nella notte. La terra nella provincia de L'Aquila continua a tremare dopo lo sciame sismico di ieri che ha avuto come picco una scossa di magnitudo 4,1.

La scossa della mattina. Secondo i rilievi registrati dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia l'evento sismico è stato registrato all'10.55 con una magnitudo di 2.9. Le località prossime all'epicentro sono state Pizzoli, Barete e L'Aquila.

La scossa nella notte. Secondo i rilievi registrati dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia l'evento sismico è stato registrato all'1.12 con una magnitudo di 3,2. Le località prossime all'epicentro sono state San Panfilo D'Ocre, Collimento e Fossa.

Nessun danno. Dalle verifiche effettuate non risultano danni a persone o cose.

Boschi (Ingv): ci saranno altre scosse. «La sequenza sismica continua, da mesi diciamo che durerà molto. La scossa di ieri di magnitudo 4.1 e quella della scorsa notte di magnitudo 3.2 sono state comunque scosse piccole, che non provocano problemi. Nei prossimi giorni ci saranno altre scosse, più o meno di questa entità». E' questo il commento del presidente dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia Enzo Boschi commenta all'Adnkronos. Secondo Boschi «la preoccupazione c'è sempre per edifici malcostruiti ma ormai quelli sono tutti crollati e gli altri sono stati controllati e ricontrollati. Alla gente che si trova nelle tende, poi, non può accadere nulla».

Il Messaggero

https://16sdm8-ldpb16.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.